24/06/2013

In data 13 marzo 2013 il Ministero per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca (MIUR) ed il Ministero per lo Sviluppo Economico (MISE) mediante il decreto interministeriale n.437 hanno pubblicato un Avviso per la rilevazione di fabbisogni di innovazione all'interno del settore pubblico nelle regioni convergenza.

Tale avviso, denominato “Public Procurement”, è consultabile al seguente indirizzo:

Il Comune di Cosoleto intende partecipare a tale iniziativa, motivo per cui è in essere un analisi interna dei fabbisogni di tecnologia ed innovazione sul monitoraggio e controllo dei consumi energetici degli edifici pubblici.

Ai fine del soddisfacimento dei vincoli dell’avviso è richiesto un “dialogo tecnico con il mercato”, strumento non proceduralizzato menzionato al considerando 8 della direttiva 2004/18/CE e al considerando 15 della direttiva 2004/17/CE, direttive comunitarie relative al coordinamento delle procedure di aggiudicazione degli appalti pubblici, finalizzato a realizzare un confronto informale fra la Pubblica Amministrazione (quindi il Comune di Cosoleto) e il settore privato e della ricerca, industriale e accademica, al fine di accertare lo stato dell’arte e l’eventuale esistenza di soluzioni tecnologiche e/o organizzative potenzialmente in grado di soddisfare i fabbisogni di innovazione individuati nella redigenda Manifestazione d’Interesse.

È indetto quindi, l’apertura di un tavolo tecnico per il giorno 25/06/2013, presso il Comune di Cittanova in per dare avvio al suddetto “dialogo”.

È un evento pubblico, aperto a tutti, imprese, università, enti di ricerca, ordini professionali, professionisti del settore, amministratori locali, organizzazioni no profit.