Il Comune Informa07/12/2012

SALDO IMU

Si informa che per il 17 Dicembre  è fissata la scadenza per il pagamento dell'ultima rata IMU. Per informazioni sul calcolo del saldo, per quanto di competenza, rivolgersi alla Sig.ra Gangemi presso l'Ufficio Amministrativo di questo Ente.

Il Comune Informa24/09/2012

AVVISO

AGGIORNAMENTO ELENCO PROFESSIONISTI PER AFFIDAMENTO INCARICHI PROFESSIONALI DI IMPORTO STIMATO INFERIORE A 100.000,00 Euro - Art. 90 e 91 del DLgs del 12 Aprile 2006 n. 163 e Succ. Mod.  ed int.

Scadenza: 18 Ottobre 2012

Consultare l'Avviso integrale e il modello di domanda.

Il Comune Informa19/09/2012

AVVISO

Assegnato al Distretto Socio-Sanitario n3 dei fondi per interventi di sostegno economico a famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro, mediante il pagamento delle utenze domestiche o di altri servizi. Gli aventi diritto devono far pervenire all’Ufficio Servizi Sociali del Comune apposita domanda entro e non oltre il 26 Settembre 2012.

La domanda va redatta su apposito modulo da richiedere all’Ufficio Servizi Sociali del Comune o da scaricare dal sito web dello stesso allegando:

1. Modello ISEE non superiore a € 10.000,00
  2. Copia dei pagamenti delle utenze domestiche o altri servizi
  3. Fotocopia documento d’identità
  4. Autocertificazione Stato di famiglia

Cosoleto, lì18/09/2012                                    IL SINDACO
                                                                 f.to ANTONINO GIOFFRE'

Il Comune Informa07/09/2012

INIZIO ATTIVITA' DIDATTICHE A.S. 2012/2013

SI AVVISANO I SIGG. GENITORI CHE LE ATTIVITA' DIDATTICHE AVRANNO INIZIO LUNEDI'  17 SETTEMBRE 2012:

SCUOLA PRIMARIA: DALLE ORE 8.30 ALLE ORE 12.30;

SCUOLE DELL'INFANZIA (DA LUNEDI' A VENERDI') E SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO (DELIANUOVA): DALLE ORE 8.00 ALLE ORE 13.00.

SCUOLA SECONDARIA DI COSOLETO: DALLE ORE 7.55 ALLE ORE 12.55.

EVENTUALI MODIFICHE SARANNO TEMPESTIVAMENTE COMUNICATE.

Il Comune Informa05/06/2012

AVVISO PAGAMENTO IMU

Si informa la cittadinanza che il Consiglio Comunale con Delibera N. 2 del 4/6/2012, per alleviare la pesante pressione fiscale dello Stato centrale, secondo le Norme consentite dalle Legge, ha ritenuto di abbattere le aliquote relative all’IMU fissando le seguenti percentuali d’imposta:

Prima casa

0.3 per cento anziché 0.4 per cento

Seconda casa, terreni edificabili e opifici Categorie: B/C/D

0.46 per cento anziché 0.76 per cento

Terreni agricoli

Esenti da tassazione perché ricadenti in zona montana

Si ricorda che la scadenza della I rata è fissata per il 18 Giugno.

Per ulteriori chiarimenti rivolgersi alla Signora Italiano e alla Signora Gangemi dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:30 alle ore 11:30 muniti di visura catastale reperibile presso gli sportelli dell’Agenzia del Territorio (Palmi o Reggio Calabria).

Cosoleto, lì 05/06/2012

Il Comune Informa17/04/2012

AVVISO

Si avvisa la cittadinanza che è in corso di pubblicazione sull’albo pretorio on line di questo comune, l’elenco dei contribuenti destinatari dell'attività di accertamento catastale. Sono disponibili i nominativi dei soggetti in ordine alfabetico, l'identificativo di catasto terreni dell'immobile interessato e il protocollo dell'avviso di accertamento relativo a ciascun soggetto intestatario, che consente la ricerca degli intestatari catastali ed altre informazioni (all. 2);  elenco immobili; elenco delle particelle di catasto terreni interessate dalle attività di accertamento, con l'identificativo degli immobili pubblicati ai sensi del disposto di cui all'art 2; avvisi di accertamento, con l'attribuzione della rendita catastale presunta, liquidazione di oneri presso la casa comunale. Per ritirare l’avviso di accertamento, l’intestatario o un suo delegato, deve rivolgersi presso l’Ufficio Amministrativo del Comune.

Il Comune Informa26/03/2012

Bando di Gara

"Raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti solidi urbani, ingombranti e spazzamento, da espletarsi nel territorio del comune".

I documenti relativi all’appalto (bando integrale, disciplinare, capitolato speciale d’appalto, All1- Domanda-Dischiarazione, All2- Modulo offerta) sono disponibili presso l’Ufficio Tecnico del Comune di Cosoleto (RC) – tel. 0966-962003 -  fax  0966-962154  – nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00, e sul sito di questo Comune: http://www.comune.cosoleto.rc.it (Albo Pretorio on-line - sezione bandi gara).  E'  inoltre  disposta  la  pubblicazione  sul  sito  della  Regione  Calabria http://www.regione.calabria.it/.

Termine ultimo presentazione dell’offerta entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 03/05/2012.

Il Comune Informa13/11/2011

Grande Evento "Fiera per Tutti"

Si terrà il 19 Novembre 2011a Cosoleto la "Fiera per Tutti". Grande evento enogastronomico e musicale dedicato ai prodotti tipici ad alla musica popolare. Tutta la cittadinanza si ritroverà sotto le stelle di Cosoleto per promuovere la territorialità e la tradizione.