Il Comune Informa17/03/2014

AVVISO DI MOBILITA'-AREA TECNICA

AVVISO DI MOBILITA’per la copertura di n. 1 posto di Istruttore tecnico area tecnica a tempo indeterminato Categoria C – posizione economica C1, part-time, n. 18 ore settimanali.

Il predetto avviso comprensivo di allegati è liberamente consultabile e scaricabile dalla sezione "Albo Pretorio on-line/concorsi Sel. borse di studio".

Il Comune Informa17/03/2014

AVVISO DI MOBILITA'-Area Finanziaria_Tributi

AVVISO DI MOBILITA’per la copertura di n. 2 posti di Istruttore contabile area economico-finanziaria e tributi, a   tempo indeterminato, Categoria C – posizione economica C1, part-time, n. 18 ore settimanali, di cui  n. 1 posto per l’ufficio ragioneria e n. 1 posto per l’ufficio tributi.

Il Comune Informa24/06/2013

Avviso per la rilevazione di fabbisogni di innovazione all'interno del settore pubblico nelle regioni convergenza

Ministero per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca (MIUR) ed il Ministero per lo Sviluppo Economico (MISE) - D.M. n.437 - Avviso “Public Procurement” per la rilevazione di fabbisogni di innovazione all'interno del settore pubblico nelle regioni convergenza.

Il Comune Informa02/01/2013

LETTERA DEL SINDACO

Cari concittadini, sarà un 2013 non meno difficile dell’anno appena passato. Le cronache quotidiane politiche e finanziarie testimoniano ogni giorno il declino economico e politico dell’Italia. I dati demografici confermano una forte ripresa dell’emigrazione dal Sud verso la parte più ricca dell’Italia e dell’Europa. La differenza rispetto al passato è che oggi i nuovi emigranti sono sempre più spesso giovani di talento, con alta formazione universitaria e in grado quindi di competere in un mercato che richiede sempre più alte competenze. Ieri come oggi continuiamo a perdere i nostri giovani talenti cercando una risposta alla soluzione del problema fuori dal nostro territorio, quando invece dovremmo  impegnarci sempre di più per risolvere il problema qui ed ora.

Nell’ edizione 2013 del nostro calendario istituzionale abbiamo scelto l’Olivo come elemento capace di rappresentare i nostri luoghi e la nostra cultura. Un albero sempreverde e ricco di significati. Simbolo di vita, di laboriosità e di pace. Un albero presente nel nostro territorio da migliaia di anni che ci ricorda quanto la nostra storia sia antica. L’olivo che diventa simbolo di resistenza rispetto al momento difficile che stiamo vivendo. Un albero forte, capace di vivere in luoghi aspri e aridi.

Duecento anni fa era lecito confidare nel futuro senza essere completamente stupidi. Ma oggi chi può dar credito alle attuali profezie, dato che siamo noi lo splendido avvenire di ieri? Questa frase dello scrittore colombiano Nicolás Gómez Dávila ci ricorda che il futuro è oggi e siamo noi.

Vi auguro un sereno 2013, ricco di salute e speranza.

ANTONINO GIOFFRE’