Il Comune Informa

Il Comune Informa22/10/2019

AVVISO PUBBLICO NOMINA COMPONENTI NUCLEO VALUTAZIONE

Si rende noto che alla sezione "Avvisi vari" dell'Abo Pretorio on-line di questo Comune, è pubblicato l'avviso per la nomina dei componenti del nucleo di valutazione.
Il termine di scadenza per la presentazione delle candidature è fissato per le ore 12,00 del giorno 06/11/2019.
Cosoleto, 22 ottobre 2019
Il Sindaco
Antonino Gioffrè

Il Comune Informa06/09/2019

Attivazione Servizio Sociale

Si informa la cittadinanza che a decorrere dal 3 Settembre 2019 è attivo presso il Comune il Servizio Sociale Professionale, il quale prevede la figura di un’Assistente Sociale Specialista iscritta all’Albo di appartenenza, a tempo parziale, che si occuperà della presa in carico degli utenti che hanno bisogno di tale Professionista, in tutto il territorio comunale.

Esempio di assistenza è il Patto per l’Inclusione Sociale, realizzato al fine di accompagnare i cittadini beneficiari del Reddito di Cittadinanza nella costruzione del loro progetto di uscita dalla condizione di necessità.

Gli orari di ricevimento sono il Lunedì e il Martedì dalle ore 8:00 alle ore 14:00.

Si comunica, inoltre, che presso il Comune di Taurianova e per tutti i cittadini del Distretto, compreso il Comune di Cosoleto, sono attivi i servizi di mediazione familiare, psicologo, educativa domiciliare ed extradomiciliare e neuropsichiatria infantile.

Cosoleto, 06/09/2019

IL SINDACO

Antonino Gioffrè

 

Il Comune Informa07/08/2019

Intervento di disinfestazione e derattizzazione

 

Si informa la cittadinanza che Venerdì 9 agosto p.v. a partire dalle ore 23:30 sarà effettuato un intervento di DISINFESTAZIONE  E DERATTIZZAZIONE.

Pertanto si consiglia, tra l’altro, di non lasciare panni stesi e di tenere gli infissi chiusi.

Il Sindaco - Antonino Gioffrè

 

Il Comune Informa02/08/2019

Avviso per la presentazione delle domande per danni da calamità naturali in agricoltura, con riferimento agli eventi meteo verificatisi nel periodo ottobre-novembre 2018.

Si informa che alla sezione "Avvisi Vari" dell'Albo Pretorio on-line di questo comune sono pubblicati l'avviso e gli allegati inoltrati dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria, riguardanti la presentazione delle domande per danni da calamità naturali in agricoltura, con riferimento agli eventi meteo  calamitosi verificatisi nel periodo ottobre-novembre 2018.

Il termine per la presentazione delle suddette domande è fissato al 31 agosto 2019.

Il Sindaco, Antonino Gioffrè

 

Il Comune Informa25/07/2019

Eventi meteo ottobre 2018 - DOMANDA DI FINANZIAMENTO (OCDPC 558/2018) per l’aumento di resilienza delle strutture di strutture di proprietà privata e sedi di attività economiche e produttive

DOMANDA DI FINANZIAMENTO (OCDPC 558/2018) per l’aumento di resilienza delle strutture di strutture di proprietà privata e sedi di attività economiche e produttive -
Ordinanza del Capo della Protezione Civile n. 558 del 15 novembre 2018 - Primi interventi urgenti di protezione civile in conseguenza degli eccezionali eventi meteo verificatisi a partire da ottobre 2018.

 

Si AVVISA che sul sito della Protezione Civile - Regione Calabria - al link:

 

http://protezionecivilecalabria.it/index.php/it/comunicazione/avvisi-importanti/7552-ocdpc-558-2018-modulistica-domande-di-finanziamento


è pubblicato l’avviso riferito alla possibilità di presentazione delle domande di finanziamento da parte dei soggetti che hanno subito danni a strutture private e/o sedi di attività economiche e produttive.

 

La documentazione dovrà essere presentata all’ufficio protocollo del comune di Cosoleto.

 

Il Comune di Cosoleto dovrà istruire le domande pervenute e poi presentare tutta la documentazione alla Regione Calabria entro il 7 settembre 2019.


Pertanto, tenuto conto dei tempi di istruttoria, le domande dovranno pervenire al protocollo del comune di Cosoleto entro il termine del 31 agosto 2019.

 

Cosoleto, 25 luglio 2019

 

Il Sindaco, Antonino Gioffrè

Il Comune Informa16/07/2019

AVVISO AI CREDITORI - art. 218 del D.P.R. n. 207/2010 e s.m.i.

Si rende noto che all'Albo Pretorio on-line di questo comune, sezione "Avvisi vari", sono stati pubblicati gli avvisi ai creditori di cui all'art. 218 del DPR 207/2010, riferiti alle seguenti opere:

 

1) Realizzazione campo da tennis frazione Sitizano - Impresa esecutrice Ditta Speed s.r.l.s. con sede in Cosoleto, Corso de Nava, n. 103;
 

2) Interventi di messa in sicurezza edificio scolastico Rione Rocco de Zerbi frazione Sitizano e altro edificio sito in Via Regina Margherita frazione Sitizano - impresa esecutrice Ditta Guerrisi Costruzioni di Guerrisi Vincenzo & C. s.a.s. - C.da Canoro - Taurianova (RC);

 

3) Interventi in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi nei giorni dal 30 ottobre al 2 novembre 2015 nel Parco Nazionale dell’Aspromonte - impresa esecutrice Ditta CO.GI.VE. Costruzioni di Ventra Vincenzo & c. sas - Via Gorizia n. 41 - Cittanova (RC).

Pertanto, chiunque vanti crediti verso le relative imprese esecutrici per indebite occupazioni di aree o stabili, ovvero per danni verificatisi in conseguenza dei lavori sopraindicati, può presentare a questo Comune, entro il termine perentorio di giorni venti (20) dalla data di pubblicazione del presente avviso, istanza riportante le ragioni dei loro crediti e la relativa documentazione. Si fa presente che trascorso detto termine non sarà più possibile tener conto, in via amministrativa, di eventuali richieste a tal fine presentate.

Cosoleto, 16 luglio 2019

 

Il Responsabile Unico del Procedimento - Geom. Giuseppe Toscano

Il Comune Informa15/02/2019

Avviso di convocazione dei soggetti selezionati per il progetto di Servizio Civile denominato “Valorizziamo il Museo delle Carrozze”

Alla sezione “Avvisi vari” dell’Albo Pretorio on-line di questo Comune, è pubblicato l’avviso di convocazione dei soggetti selezionati per il progetto di Servizio Civile denominato “Valorizziamo il Museo delle Carrozze”. L’avviso, così per come pubblicato, ha valore di convocazione a tutti gli effetti di legge.

Cosoleto, 15 febbraio 2019

Il Sindaco, Antonino Gioffrè

 

Il Comune Informa27/12/2018

RINVIO APERTURA PLICHI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Si avvisa che l'apertura dei plichi per la manifestazione di interesse relativa al partneriato con l'Ente per l'organizzazione e la gestione per l'anno 2019 dello SPRAR di Cosoleto,  sarà posticipata alla data del 28 dicembre p.v. alle ore 12:00.

IL SINDACO

Antonino Gioffrè 

Il Comune Informa20/12/2018

Graduatoria progetto di Servizio Civile "VALORI..zziamo il Museo delle Carrozze"

 La graduatoria è visualizzabile nella sezione dedicata al Servizio Civile - area "ALLEGATI". 

Il Comune Informa14/12/2018

Manifestazione interesse a partecipare quale partner per la gestione dei servizi di accoglienza

Alla sezione Bandi di Gara dell'Albo Pretorio on-line di questo comune è pubblicato un avviso avente come oggetto:

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE QUALE PARTNER DELL’’ENTE ALLA ORGANIZZAZIONE E GESTIONE - PER L'ANNO 2019 - DEI SERVIZI DI ACCOGLIENZA IN FAVORE DI SOGGETTI RIFUGIATI E RICHIEDENTI ASILO, TITOLARI DI PROTEZIONE INTERNAZIONALE E UMANITARIA E/O ALTRA TIPOLOGIA DI SOGGETTI IN RIFERIMENTO ALLA LEGGE 132 del 1-12-2018.

Gli interesssati potranno visitare la suddetta sezione e scaricare il relativo materiale.

IL SINDACO

ANTONINO GIOFFRE'

torna all'inizio del contenuto