Il Comune Informa24/09/2012

AVVISO

AGGIORNAMENTO ELENCO PROFESSIONISTI PER AFFIDAMENTO INCARICHI PROFESSIONALI DI IMPORTO STIMATO INFERIORE A 100.000,00 Euro - Art. 90 e 91 del DLgs del 12 Aprile 2006 n. 163 e Succ. Mod.  ed int.

Scadenza: 18 Ottobre 2012

Consultare l'Avviso integrale e il modello di domanda.

Il Comune Informa19/09/2012

AVVISO

Assegnato al Distretto Socio-Sanitario n3 dei fondi per interventi di sostegno economico a famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro, mediante il pagamento delle utenze domestiche o di altri servizi. Gli aventi diritto devono far pervenire all’Ufficio Servizi Sociali del Comune apposita domanda entro e non oltre il 26 Settembre 2012.

La domanda va redatta su apposito modulo da richiedere all’Ufficio Servizi Sociali del Comune o da scaricare dal sito web dello stesso allegando:

1. Modello ISEE non superiore a € 10.000,00
  2. Copia dei pagamenti delle utenze domestiche o altri servizi
  3. Fotocopia documento d’identità
  4. Autocertificazione Stato di famiglia

Cosoleto, lì18/09/2012                                    IL SINDACO
                                                                 f.to ANTONINO GIOFFRE'

Il Comune Informa07/09/2012

INIZIO ATTIVITA' DIDATTICHE A.S. 2012/2013

SI AVVISANO I SIGG. GENITORI CHE LE ATTIVITA' DIDATTICHE AVRANNO INIZIO LUNEDI'  17 SETTEMBRE 2012:

SCUOLA PRIMARIA: DALLE ORE 8.30 ALLE ORE 12.30;

SCUOLE DELL'INFANZIA (DA LUNEDI' A VENERDI') E SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO (DELIANUOVA): DALLE ORE 8.00 ALLE ORE 13.00.

SCUOLA SECONDARIA DI COSOLETO: DALLE ORE 7.55 ALLE ORE 12.55.

EVENTUALI MODIFICHE SARANNO TEMPESTIVAMENTE COMUNICATE.

Il Comune Informa05/06/2012

AVVISO PAGAMENTO IMU

Si informa la cittadinanza che il Consiglio Comunale con Delibera N. 2 del 4/6/2012, per alleviare la pesante pressione fiscale dello Stato centrale, secondo le Norme consentite dalle Legge, ha ritenuto di abbattere le aliquote relative all’IMU fissando le seguenti percentuali d’imposta:

Prima casa

0.3 per cento anziché 0.4 per cento

Seconda casa, terreni edificabili e opifici Categorie: B/C/D

0.46 per cento anziché 0.76 per cento

Terreni agricoli

Esenti da tassazione perché ricadenti in zona montana

Si ricorda che la scadenza della I rata è fissata per il 18 Giugno.

Per ulteriori chiarimenti rivolgersi alla Signora Italiano e alla Signora Gangemi dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9:30 alle ore 11:30 muniti di visura catastale reperibile presso gli sportelli dell’Agenzia del Territorio (Palmi o Reggio Calabria).

Cosoleto, lì 05/06/2012

Il Comune Informa17/04/2012

AVVISO

Si avvisa la cittadinanza che è in corso di pubblicazione sull’albo pretorio on line di questo comune, l’elenco dei contribuenti destinatari dell'attività di accertamento catastale. Sono disponibili i nominativi dei soggetti in ordine alfabetico, l'identificativo di catasto terreni dell'immobile interessato e il protocollo dell'avviso di accertamento relativo a ciascun soggetto intestatario, che consente la ricerca degli intestatari catastali ed altre informazioni (all. 2);  elenco immobili; elenco delle particelle di catasto terreni interessate dalle attività di accertamento, con l'identificativo degli immobili pubblicati ai sensi del disposto di cui all'art 2; avvisi di accertamento, con l'attribuzione della rendita catastale presunta, liquidazione di oneri presso la casa comunale. Per ritirare l’avviso di accertamento, l’intestatario o un suo delegato, deve rivolgersi presso l’Ufficio Amministrativo del Comune.

Il Comune Informa26/03/2012

Bando di Gara

"Raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti solidi urbani, ingombranti e spazzamento, da espletarsi nel territorio del comune".

I documenti relativi all’appalto (bando integrale, disciplinare, capitolato speciale d’appalto, All1- Domanda-Dischiarazione, All2- Modulo offerta) sono disponibili presso l’Ufficio Tecnico del Comune di Cosoleto (RC) – tel. 0966-962003 -  fax  0966-962154  – nei giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00, e sul sito di questo Comune: http://www.comune.cosoleto.rc.it (Albo Pretorio on-line - sezione bandi gara).  E'  inoltre  disposta  la  pubblicazione  sul  sito  della  Regione  Calabria http://www.regione.calabria.it/.

Termine ultimo presentazione dell’offerta entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 03/05/2012.

Il Comune Informa13/11/2011

Grande Evento "Fiera per Tutti"

Si terrà il 19 Novembre 2011a Cosoleto la "Fiera per Tutti". Grande evento enogastronomico e musicale dedicato ai prodotti tipici ad alla musica popolare. Tutta la cittadinanza si ritroverà sotto le stelle di Cosoleto per promuovere la territorialità e la tradizione.

Il Comune Informa24/10/2011

ontributi famiglie bisognose

COMUNE DI COSOLETO
PROVINCIA DI REGGIO CALABRIA

OGGETTO: Contributi e sussidi a favore delle famiglie
BISOGNOSE.
IL RESPONSABILE DELL’AREA AMINISTRATIVA;
VISTA LA DELIBERA G.M. N° 78 DEL 24/10/2011;
A V V I S A
La cittadinanza che l’amministrazione Comunale
intende erogare, ai sensi del vigente regolamento
comunale approvato con delibera C.C. n. 13 del
16/06/1990, contributi di natura economica per alleviare
i disagi delle famiglie che versano in disagiate
condizioni economiche.
I cittadini interessati dovranno presentare relativa
istanza, con allegata documentazione comprovante lo
stato di bisogno entro il 03/11/2011
Il presente avviso viene pubblicato all’Albo Pretorio
dell’Ente ed in altri luoghi pubblici.
Dalla Residenze Municipale,
IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO